Il pacemaker più piccolo al mondo è Made in Italy

Intelligonews SALUTE

Lo sapete, a noi piace raccontare il Made in Italy che funziona, quello che rende l'Italia un'eccellenza nel mondo. Specie per quanto riguarda scienza e sviluppo, medicina e tecnologia. Il pacemaker più piccolo al mondo è Made in Italy. Proprio in Italia, anzi ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' stato impiantato nei giorni scorsi nel cuore dei pazienti di 12 ospedali italiani, a Bari, Bologna, Brescia, Cotignola (Ravenna), Milano, Pisa, Roma, Torino e Udine. (Meteo Web)

Installato il più piccolo pacemaker del mondo proprio in queste settimane, in ben due ospedali italiani, ovvero al Maria Cecilia Hospital di Cotignola in provincia di Ravenna e all'Anthea Hospital di Bari. (News Italiane)

Proprio cosi', è stato prodotto nel nostro paese e ... E' infatti italiano il pacemaker più piccolo del mondo. (Centro Meteo Italiano)

Eseguiti i primi impianti del pacemaker più piccolo del mondo al Maria Cecilia Hospital di Cotignola (Ravenna) e l'Anthea Hospital di Bari. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Un altro passo avanti della medicina, questa volta in campo cardiologico. Eseguiti i primi impianti del pacemaker più piccolo del mondo al Maria Cecilia Hospital di Cotignola (Ravenna) e l'Anthea Hospital di Bari. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Stefano Favale, direttore della Cardiologia Universitaria, il Micra™ Transcatheter Pacing System (TPS), dispositivo della Medtronic, il pacemaker più piccolo del mondo. E' stato impiantato al Policlinico di Bari, dall'équipe diretta dal Dott. (StatoQuotidiano.it)