Ernest, non è finita: c'è un Piano di rilancio. Primo volo a metà dicembre

malpensa24.it ECONOMIA

Lontano da Malpensa. Il piano prevede il totale assorbimento del personale Ernest attualmente in cassa integrazione e richiederà, a regime, l’integrazione con altro personale.

Il progetto di rilancio di Ernest prevede destinazioni regionali domestiche ed internazionali e opererà su aeroporti regionali oggi sottoutilizzati, sviluppando il business e il turismo domestico.

Il colpo di coda arriva attraverso un Piano di rilancio mirato a trasformarla in un vettore aereo regionale italiano operante con un’ampia flotta di proprietà di nuovi Atr72-600.

Il piano sarà finanziato da un fondo di investimento con il benestare del governo italiano che considera il progetto strategico. (malpensa24.it)

Su altre fonti

Premesso che, a seguito della liberalizzazione degli accordi bilaterali tra l'Italia e l'Ucraina, 28 dei 35 slot posseduti da Ernest non fanno più parte degli asset dell'azienda, si fa strada il progetto di trasformazione in nuovo vettore aereo regionale italiano con una flotta di proprietà composta da, fino a 16 aeromobili da acquisire nell'arco di quattro anni, e un network di oltre 70 destinazioni. (Il Messaggero)