Libia: Congresso Tripoli annuncia scioglimento

Solo News ESTERI

Le autorita' del 'governo' islamista che controlla Tripoli dall'estate del 2014 hanno annunciato di aver ceduto i poteri all'esecutivo di unita' nazionale del premier Fayez al Serraj, giunto nella capitale libica via mare il 30 marzo. Una settantina di ... (Solo News)

Su altri media

Martedì sera 70 deputati del Congresso di Tripoli (Gnc) hanno dichiarato il proprio appoggio al governo del premier designato dall'Onu e lo scioglimento dell'organismo, ora definito "Consiglio di Stato", ma una minoranza definisce "illegittima" la ... (Il Fatto Quotidiano)

La Libia, compresa tra il ... Già sulla difensiva in Iraq e Siria, l'Is potrebbe ritrovarsi in cattive acque anche in Libia, dove si è installato grazie a un'anarchia che non sembra più eterna. (Internazionale)

A solo una settimana dal suo arrivo nel paese, Fayez Serraj, primo ministro libico del governo di unità nazionale, ha incassato il sostegno del Parlamento e del Governo di Tripoli. (ISPIonline)

Il premier del governo ribelle di Tripoli Khalifa Ghwell nella notte avrebbe lasciato la città per rifugiarsi a Misurata. (Alghero News Italy)

Il premier libico Fayez al Sarraj (Ansa). Ansar Al Sharia: Serraj come Karzai. (Rai News)

inShare. Il governo di Tripoli cede il passo a quello di unità nazionale di Fayez al Sarraj. (BeFan)