Bancomat: per 3 anni no commissioni su importi fino a 5 euro

Giornale di Sicilia ECONOMIA

"Rappresentando i tre quarti del mercato di carte di debito in Italia, Bancomat ha un ruolo centrale nella sfida promossa dal Governo che ci vede coinvolti in prima linea.

Dall’inizio del 2021 e fino al 31 dicembre 2023, le transazioni effettuate sul circuito PagoBancomat per pagamenti con importo fino a 5 euro saranno a zero commissioni, pagate dalle banche.

Il progetto - che avrà durata iniziale di due anni in linea con il piano Cashless di Governo, suscettibile ad ulteriore estensione - ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo delle carte per tutte le operazioni nel quotidiano di piccolo importo, fino a 5 euro, annullando le commissioni di circuito e interbancarie. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

L’azzeramento delle commissioni per le Banche per micropagamenti sino a 5 euro per le transazioni PagoBancomat è in linea con il nostro programma di sostegno al rilancio del Paese a cui si aggiungeranno ulteriori iniziative di incentivazione ai pagamenti no cash”. (QuiFinanza)

I possessori non dovranno più inserire il codice pin per importi superiori a 25 euro, dato che la soglia sarà alzata fino a 50 euro. Contactless, si alza la soglia: quali circuiti hanno aderito. I principali operatori hanno già anticipato la novità dell’innalzamento della soglia da 25 euro a 50 euro nei mesi scorsi. (QuiFinanza)

Con un minimo di 50 pagamenti, ogni 6 mesi si riceve un rimborso massimo di 150 euro. Il rimborso massimo per ciascuna transazione è di 15 euro. (Adinews)

Piccola rivoluzione nei pagamenti con il bancomat, nell’ambito della più ampia rivoluzione a favore dei pagamenti digitali sostenuta dal governo. (Il Fatto Quotidiano)

Per la diffusione dei pagamenti «no cash» arriva un’importante accelerata: a partire dal 1° gennaio 2021 fino al 31 dicembre 2023, le transazioni effettuate sul circuito PagoBancomat per pagamenti con importo fino a 5 euro saranno a zero commissioni pagate dalle banche. (La Stampa)