Bonus sociale 2021, per Arera sarà rivoluzione anche per la Tari

The Wam ECONOMIA

Niente più domanda per il bonus sociale come accaduto fino a oggi.

Indice:. Bonus sociale, cosa cambia da gennaio 2021. Besseghini ha spiegato che, dal primo giorno del 2021, il bonus sociale per acqua, gas e luce sarà automatico in bolletta per le famiglie che hanno un Isee non superiore agli 8.265 € (20mila per chi ha più di 3 figli a carico).

3 ' di lettura. Bonus sociale 2021: rivoluzione per lo sconto il bolletta su acqua, luce, gas e finalmente Tari. (The Wam)

La notizia riportata su altri giornali

Regolari momenti di confronto in videoconferenza, nei giorni della chiusura, con le associazioni più rappresentative dei diversi settori, hanno permesso - rivendica il presidente dell'Autorità - ad Arera di avere costantemente il polso della situazione e di supportare con le proprie delibere il lavoro di centinaia di operatori e di migliaia di lavoratori che con il proprio impegno hanno garantito continuità ai servizi pubblici". (Adnkronos)

Dall’analisi proposta si nota con evidenza che il mercato libero dell’energia elettrica cambia l’Italia. I consumi tra famiglie nel mercato libero e in quello tutelato si assottiglia di molto. L’analisi mette in evidenza come mediamente una famiglia consuma 2.063 kWh/anno nel mercato libero, rispetto a 1.869 kWh/anno in quello tutelato. (Proiezioni di Borsa)

Le famiglie che hanno chiesto e ottenuto il bonus sociale idrico sono state invece 447.213. In alternativa, il potenziale beneficiario deve risultare titolare di reddito o pensione di cittadinanza o, con riferimento al bonus elettrico, di carta acquisti. (Il Sole 24 ORE)

Le parole di Besseghini sono servite anche a fare un bilancio su come il sistema ha retto all’impatto della pandemia e del lockdown. È l’estrema sintesi della relazione annuale 2020 di Arera, l’autorità del settore energetico e dei rifiuti. (la Repubblica)

Nel 2019, riferisce l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera), “sul mercato libero i clienti domestici hanno pagato mediamente il 26% in più sul mercato libero, per l’approvvigionamento dell’energia elettrica. (Il Fatto Quotidiano)

Sarà questo il messaggio principale chei il presidente dell’Arera, Stefano Besseghini, ha consegnato a Governo e Parlamento presentando giovedì 17 settembre la Relazione annuale sullo stato dei servizi e sull’attività svolta. (Il Sole 24 ORE)