Quando cade la Pasqua ebraica e perché è legata all'attacco di Israele all'Iran

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Quando Israele risponderà all’attacco sferrato nella notte di sabato 14 aprile dall’Iran? E’ la domanda, visto che ormai la decisione del Gabinetto di guerra israeliano pare presa, che si fanno un po’ tutti insieme a quelle che saranno le modalità dell’attacco (limitato o su larga scala). Commemorazione vittime di Hamas alla sinagoga centrale di Milano, Milano, 7 Aprile 2024, Ansa/Andrea Fasani ANSA / MONRIF Fonti Usa parlano di un attacco probabile “non prima della Pasqua ebraica”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

(ANSA-AFP) - DUBAI, 17 APR - Microsoft investirà 1,5 miliardi di dollari nella società di intelligenza artificiale G42 degli Emirati Arabi Uniti, assumendo una quota di minoranza e un posto nel consiglio di amministrazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Israele ha invece una forza aerea potente e moderna, supportata dagli Usa La Repubblica islamica è dotata di un'aviazione poco numerosa e antiquata. (ilGiornale.it)

LONDRA – Sostanzialmente unito sulla necessità di distruggere Hamas a Gaza come risposta all’aggressione palestinese del 7 ottobre, Israele è diviso sull’opportunità di reagire all’attacco missilistico dell’Iran dei giorni scorsi. (la Repubblica)

Una situazione in continua evoluzione con minacce incrociate che scandiscono questi giorni dopo la mossa di Teheran. La tensione tra Israele e Iran continua a salire. (Liberoquotidiano.it)

Da parte del G7, la comunicazione arriva dal vertice dei ministri finanziari e dei governatori delle banche centrali: “Ribadiamo la condanna all'attacco senza precedenti contro Israele da parte dell'Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

TEL AVIV- L’Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di “aggressione” da parte dello Stato ebraico. Lo annunciano i pasdaran, secondo quanto riferisce la Tass. “Teheran riconsidererà la sua politica nucleare se Israele minaccerà gli impianti nucleari iraniani”. (Livesicilia.it)