Casamonica, carrozza d'epoca e cavalli neri: i funerali del patriarca Vittorio come quelli di Lucky Luciano

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Napoli, febbraio '62. Dalla chiesa della Trinità viene portata fuori a spalla una bara. Ad aspettarla un carro funebre nero, sontuoso, legno intarsiato e teca che protegge il feretro. A trainare la carrozza fino al cimitero degli inglesi ci sono otto ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Rosy Bindi, presidente della Commissione Antimafia, parla di «scene molto preoccupanti. E ... (Italia Oggi)

Il parroco della chiesa Don Bosco, don Giancarlo Manieri: "Rifarei quel funerale, è il mio mestiere ... (Rai News)

Fanno spallucce da Questura, Prefettura e Comune di Roma dopo il faraonico funerale del boss Vittorio Casamonica, tutti dicono di non aver saputo niente, di non esser stati avvertiti che in pieno giorno nel mezzo della settimana ci sarebbero state ... (LiberoQuotidiano.it)

«Tutta Roma oggi se deve inchinà», grida, a mo' di sfida, una gitana mentre la carrozza nera del “re” dei Casamonica fa il suo ingresso in piazza San Giovanni Bosco, periferia Nord della Capitale, poco distante dalla stazione di Cinecittà. (Il Gazzettino)

Roma, 21 agosto 2015 – Non si placano le polemiche per i funerali in stile “Padrino” di Vittorio Casamonica, boss dell'omonimo clan operante nella Capitale. (Notizie Free)

Poi lo sdegno crescente, fino a diventare un caso nazionale. Anzi, internazionale, capace di conquistare le prime pagine di quotidiani e siti stranieri. (Tiscali)