Ethereum ai massimi su Bitcoin dal 2018

Cryptonomist ECONOMIA

Il 18 novembre il prezzo di un ETH era di circa 4.200$, mentre ora è di poco inferiore a 4.100$

Ethereum meglio di Bitcoin. Quello che stupisce di più però è la miglior tenuta del prezzo di ETH rispetto al prezzo di BTC nelle ultime due settimane abbondanti.

A gennaio del 2018 ci fu un altro spike che lo riportò sopra 0,100 BTC, ma a fine anno era già riprecipitato a 0,025 BTC.

Il valore di Ethereum su Bitcoin. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altri media

Il token Ether (ETH) di Ethereum lancerà un attacco "parabolico" contro BTC e raggiungerà nuovi massimi storici nella sua coppia contro la principale criptovaluta, sostiene un analista. Open Interest (OI), CME escluso, e Perp OI vicino ai massimi storici, in termini sia di USD che di BTC (Cointelegraph Italia)

Gli esperti hanno messo in luce il fatto che nel 2021 le quotazioni di Ethereum sono aumentate più del 450%, mentre quelle di Bitcoin hanno registrato solo un +66%. Osservando lo storico della coppia ETH/BTC si può notare che nel giugno 2017 il valore di Ethereum sfiorò gli 0,15 BTC, mentre sette mesi dopo si verificò un nuovo forte apprezzamento che portò Ethereum a quota 0,1 BTC. (Money.it)

Anche le analisi tecniche di Ether contro Bitcoin suggeriscono una bull run più forte per ETH. Il punto di rottura di ETH/BTC risulta essere vicino a 0,077 BTC, mentre l'altezza massima del triangolo è di 0,022 BTC. (Cointelegraph Italia)

Fonte: TradingView. Il token nativo di Ethereum, Ether (ETH), è precipitato insieme alle altre criptovalute nella giornata del 4 dicembre. (Cointelegraph Italia)

Tutto questo mentre ogni giorno siamo più vicini al passaggio epocale, al merging che renderà ETH un ecosistema con validazione PoS. Le prossime novità per il protocollo di Ethereum potranno essere definitorie per il futuro della finanza decentralizzata. (Criptovaluta.it)

Secondo le prime indiscrezioni la SEC sarebbe in procinto, ad inizio anno, di dare l’ok al primo ETF sulla seconda criptovaluta per capitalizzazione. “In parole povere, il mercato sembra rialzista per quanto riguarda il potenziale di ethereum entro la fine dell’anno o il primo trimestre”. (Cryptonomist)