Unioni civili, va avanti il dibattito. Boldrini: "Stepchild adoption dovere morale"

Adnkronos INTERNO

Sono sempre le unioni civili ad animare il dibattito politico e sociale all'indomani delle piazze arcobaleno e in vista della discussione in Senato del ddl Cirinnà, in programma giovedì prossimo, e del Family Day che si terrà sabato a Roma. Nel ... (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

"Quando muore il partner e il figlio resta ... (Rosa Rossa)

In un' intervista al sito Huffington Post ha ribadito la sua posizione: "Sì a più diritti, no ad un'equivalenza con il matrimonio". (Stadio24.com)

Sulle unioni civili Laura Boldrini scende in campo e difende la stepchild adoption. (Il Messaggero)

Dopo la sferzata della piazza arcobaleno pro-unioni civili, l’ultimo treno del Pd per non arrivare all’appuntamento dell’aula di giovedì senza rete parte stasera: sul ristretto vagone della «bicameralina» Pd, l’organismo costruito apposta per ricucire gli strappi, saliranno quella decina di parlamentari espressione di varie anime del partito, catto... (La Stampa)

La parte è sempre quella sinistra, il partito d'origine è Sel (il ... (ilgiornaleditalia)

Il presidente della Camera, Laura Boldrini, interviene a gamba tesa nel dibattito sul ddl Cirinnà, le unioni civili e le adozioni gay: "Io penso che nel momento in cui il partner muore e il figlio rimane solo, il partner abbia il dovere di occuparsi di ... (L'Occidentale)