Francia/3. Altro che voto di paura, il Front National vince perchè sfida lobby e decadenza

Barbadillo ESTERI

front-medium Di fronte agli ultimi successi elettorali, è tempo di guardare al Front National con analisi meno scontate di quelle offerte da chi vede nelle percentuali raccolte dalle due Le Pen un puro e semplice risultato della paura per le recenti ... (Barbadillo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Francia, regionali: candidato socialista in Alsazia rifiuta di ritirarsi · Terrorismo, Francia vuole cambiare la Costituzione per estendere ... (Rai News)

Il partito, in testa in 6 regioni su 13, è risultato il primo in Francia, con circa il 30% dei voti, davanti ai repubblicani di Nicolas Sarkozy e ai ... (Radio Vaticana)

Il partito di estrema destra si è aggiudicato complessivamente il 27,96% dei ... (La Stampa)

Il Front ... In una certa foto diffusa ieri sera, Marine Le Pen spicca sul bianco del tricolore francese, ride e agita la mano destra in segno di saluto. (La Gazzetta dello Sport)

Campagna elettorale dominata dal tema sicurezza dopo le ... Il partito di estrema destra accreditato di circa il 30% delle preferenze, davanti ai Républicains di Nicolas Sarkozy e ai Socialisti di Francois Hollande. (Rai News)

Il Front National è il primo partito di Francia alle regionali con il 29,5%, seguito dai Républicains di Nicolas Sarkozy con il 27% e dai socialisti con il 23%. Questi i primi exit poll diffusi dalla tv francese. (abruzzo24ore.tv)