Borse europee deboli, spread in calo a 162 punti base

Kongnews ECONOMIA

Giù anche il petrolio di mezzo punto percentuale: il Wti agosto è a 40,4 dollari al barile, il Brent settembre a 42,88 dollari al barile.

In lieve calo lo spread tra BTp e Bund nel mercato secondario telematico Mts.

Oro stabile nel contratto spot a 1794 dollari l’oncia, in calo il future settembre a 1812 dollari l’oncia.

Le Borse europee aprono in calo, proseguendo sulla via imboccata alla vigilia, sulla scia della frenata di Wall Street. (Kongnews)

Su altre fonti

La Borsa di Tokyo ha chiuso in calo, influenzata dalla seduta negativa di Wall Street (Dow Jones -1,51%, Nasdaq -0,86%). Sulla scia di Wall Street, le prese di profitto hanno dominato la negoziazione nel mercato azionario giapponese di fronte al riaccendersi della pandemia di Coronavirus negli Usa e nel mondo. (Bizjournal.it - Liguria)

Avvio positivo per i listini del Vecchio Continente, sulla scia dei rialzi delle piazze asiatiche: prevale l’ottimismo per la ripresa. Prevale, quindi, l’ottimismo sulle prospettive di ripresa tra gli investitori, nonostante i dati dei contagi in crescita in diverse parti del mondo. (Yahoo Finanza)

Sulla scia di Wall Street, le prese di profitto hanno dominato la negoziazione nel mercato azionario giapponese: “il morale degli investitori - ha spiegato una nota di Okasan Online Securities - è peggiorato a causa dei valori americani”. (Notizie - MSN Italia)

In Europa primeggia il Ftse 100 londinese il cui rialzo si è attestato al +2,09%. Piazza Affari ha chiuso la giornata con un rialzo dell’1,55% a 20.031,86 punti. (Wall Street Italia)

"Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. Cookie Policy | Privacy Policy" (Il Cittadino on line)

I CASI DI CORONAVIRUS. Nonostante i casi di coronavirus siano in aumento, la propensione al rischio resta elevata. Apertura sotto la parità per i listini del Vecchio Continente, dopo i massimi da un mese segnati ieri. (Yahoo Finanza)