Elezioni anticipate entro il 2016, Renzi ha bisogno dell’incidente

Newspedia INTERNO

Matteo Renzi ha prontamente intestato il disastro delle Comunali 2015 alla “vecchia sinistra”, rea di aver perso Venezia con il candidato civatiano Casson. In modo speculare, Renzi aveva fatto suoi i “successi” nelle Regionali, dimenticando di dire che, fra i cinque presidenti di Regione piazzati dal Pd,... (Newspedia)

La notizia riportata su altre testate

Il centrosinistra si aggiudica i sindaci di Mantova e Trani e conferma i ... - Il centrodestra strappa nei ballottaggi piazze importanti, e simboliche negli assetti di potere, come Venezia, Arezzo e Matera e conferma i Comuni di Rovigo e Chieti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ai 5 stelle tre comuni “superiori”. Il centrosinistra conquista Mantova, Trani e Segrate, feudo di Berlusconi. (L'Espresso)

Giovanni Formica ha battuto il sindaco uscente Carmelo Pino, confermando il dato del primo turno. Vince con il 62% dei voti. A Milazzo ha votato il 54,72 % degli aventi diritto. (La Prima Pagina)

Venezia, il trionfo di Brugnaro in città: "Chi non salta comunista è" (La Repubblica)

Roma, 15 giugno 2015 – Colpo di scena a Venezia dove gli elettori hanno premiato il candidato di centrodestra Luigi Brugnaro che, a pochi seggi dalla fine dello scrutinio, è in testa sul concorrente di centro sinistra, l'ex magistrato Felice Casson. (Notizie Free)

Come un tornado, in meno di cento giorni di ... L'imprenditore Luigi Brugnaro è il nuovo sindaco di Venezia. (America Oggi)