L'Antitrust alle Ferrovie: più spazio

Corriere della Sera ECONOMIA

ROMA - Nella corsa dell'Alta velocità l'Antitrust impone alle Ferrovie dello Stato di fare spazio a «Italo», il concorrente diretto. Anche con pubblicità, cartelli ben visibili e sportelli da aprire nelle due principali stazioni ferroviarie di Milano Centrale e Roma ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le azioni che il gruppo dovrà imtraprendere sono: più informazioni ... (Travel Quotidiano)

- (Adnkronos) - L'Antitrust avvia due istruttorie nei confronti di Trenitalia a tutela dei consumatori: il primo per verificare se le procedure in caso di ritardi o disagi dei viaggiatori siano tese a scoraggiare le richieste di rimborsi; il secondo riguarda ... (ArezzoWeb.it)

Nello specifico, la prima istruttoria dovrà verificare se le procedure messe a punto da Trenitalia in caso di ritardi o disagi dei viaggiatori siano volutamente complicate e mirino a scoraggiare le richieste di rimborsi o di indennizzi; la seconda riguarda le multe ... (Il Fatto Quotidiano)

Chiusa dall'Antitrust l'istruttoria nata su segnalazione di Nuovo trasporto viaggiatoti (Ntv) su un presunto abuso di posizione dominante di Ferrovie dello Stato. (Il Fatto Quotidiano)

- (Adnkronos) - Più informazioni per chi sceglie di viaggiare con i treni dei concorrenti del gruppo Fs, procedure certe per l'accesso alle tracce orarie, canone ridotto del 15% per l'accesso alla rete e aree garantite per desk mobili e punti ... (LiberoQuotidiano.it)

Lo sostiene uno studio dell'Istituto ... (Italia Oggi)