La stanza della madre: Moretti, il cinema, la morte

RECENSIONI. La stanza del figlio si è trasformata nella stanza della madre: altri luoghi, altri tempi, altri lutti. Sono passati più o meno quindici anni, Moretti è diventato più cupo e forse anche più stanco (la sua faccia, il suo sguardo lo denotano), il suo lavoro ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

Genere: Drammatico Regia: Nanni Moretti Cast: Margherita Buy, John Turturro, Nanni Moretti, Giulia Lazzarini, Beatrice Mancini, Stefano Abbati, Enrico Ianniello, Anna Bellati Durata: 106 min. mia-madre Margherita (Margherita Buy) è una regista ... (CineCaverna)

«Tutti pensano che io sia capace di capire quello che succede, di interpretare la realtà, ma io non capisco più niente». Che poi bisognerebbe sapere che ne sarà di tutti quei libri: e dei sorrisi, degli istanti insieme, dei ricordi. (Gazzetta di Parma)

Ma ha marcato momenti importanti della mia vita come se la differenza di età fosse molto più larga: ho baciato per la prima volta la mia prima ragazza appena uscito dal Filmstudio dopo aver visto Io sono un ... (Il Fatto Quotidiano)

La scelta dei signori Morgan che pur di iscrivere il piccolo CJ (9 anni) alla prestigiosa Battle Abbey Prep School (5 mila euro al mese) ora dormono in 4 in una stanza (Corriere della Sera)

Una pellicola che segna un regista che lascia alle spalle drammi generazionali e politici (Varese Report)

Chissà che cosa pensa Jasmine Trinca del fatto che tutti stiano plaudendo alla figura della regista donna interpretata da Margherita Buy in Mia madre immemori della sua figura di regista in Il caimano, di cui ritornano alcune strutture (sogni mescolati a visioni, ... (MyMovies.it)