Se un giudice ricorda che la vita vale la pena di essere vissuta

Avvenire.it SALUTE

C'è un giudice in Inghilterra. Un giudice che di fronte all'esistenza travagliata di una donna anoressica di 32 anni che vuole lasciarsi morire di fame, ha deciso per l'alimentazione forzata, nella sentenza che ha definito «la più difficile della mia ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altre testate

A pronunciare la sentenza è il giudice ... Una giovane donna anoressica ha chiesto di non essere più alimentata artificialmente e chiede di poter morire. (YourSelf.it)

Riflessioni sul caso di una ragazza inglese che trova il superiore in hotel dopo essersi data malata (Corriere della Sera)

La donna in questione, studentessa di medicina, ha 32 anni ed è malata di una ... (OggiNotizie)

Londra, 16 giugno 2012 - Un giudice dell'Alta Corte d'Inghilterra ha disposto la nutrizione forzata per una donna di 32 anni malata di una grave forma di anoressia, che da un anno rifiuta cibi solidi ed è fermamente decisa a lasciarsi morire. (Quotidiano.net)

Decisione shock di un giudice inglese, che, chiamato a decidere in merito alla vicenda di una 32enne malata di anoressia e prossima alla morte, l'ha “condannata” ad una alimentazione forzata. (Giaden Informa)

Può la volontà di un giudice prevalere sulla propria, e quindi evitare la morte? A quanto pare sì, almeno in Inghilterra, ove un giudice ha imposto l'alimentazione forzata a una 32enne anoressica, che è in pericolo di vita. (Altopascio.info)