Stati Uniti, fiducia consumatori a picco a luglio

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Crolla la fiducia dei consumatori americani a luglio, portandosi a 90,9 punti dai 99,8 rivisti del mese precedente (101,4 il preliminare). Anche la fiducia elaborata dall'Università del Michigan aveva segnalato una frenata, a causa di una ... (Il Messaggero)

Su altri media

istat fiducia imprese lug 2015 Il clima di fiducia delle imprese rilevato dall'Istat è sceso leggermente nel mese di luglio, passando da 104,7 a 104, 3, dopo l'incremento di quasi tre punti registrato a giugno (da 101,8 a 104,3). (Polimerica.it)

– Con l'avanzare dell'estate l'umore del mondo imprenditoriale, ma soprattutto quello delle famiglie italiane si è fatto più cupo. Dopo il balzo del mese scorso, infatti, il clima di fiducia è tornato a calare a luglio, facendo segnare una ... (la voce d'italia)

Ad affermarlo in una nota è il Codacons commentando i dati sul clima ... Il dato è stato anche peggiore delle attese degli analisti, che si aspettavano un calo limitato a 109 punti. (Solo News)

L’indice del clima di fiducia dei consumatori rilevato dall’Istat diminuisce a luglio 2015 a 106,5 da 109,3 del mese di giugno. L’indice composito del clima di fiducia delle imprese italiane scende lievemente, a 104,3 da 104,7 di giugno. (Elettroradio Informazione)

Non potrebbe andare diversamente, vista la grave situazione in cui versa ancora l'intero sistema economico, nonostante gli ... Nettamente più marcato il calo che riguarda i consumatori. (Secolo Trentino)

L'Istat ha comunicato che l'indice del clima di fiducia dei consumatori è diminuito a luglio 2015 a 106,5 punti dai 109,3 punti del mese precedente. (Solo News)