Aquabounty: il salmone che cresce il doppio in metà tempo è a rischio. Associazioni in causa contro la scelta della FDA di ammetterlo per il consumo umano

Il Fatto Alimentare SALUTE

Non c’è pace per Aquabounty, il salmone geneticamente modificato messo a punto venti anni fa, ma che solo da pochi mesi ha ricevuto l’autorizzazione della Food and Drug Administration per il consumo umano. Diverse associazioni ambientaliste, tra le quali il Center for Food Safety, il Food and Water Watch, lo... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri media

Alla Guangzhou Medical University di Guangzhou, Cina, un team di ricercatori guidati da Yong Fan hanno per la seconda volta lavorato su un embrione umano per sperimentare una modalità di immunizzazione dal virus Hiv. (PontileNews)

Durante l'esperimento i ricercatori hanno testato 231 embrioni provenienti da trattamenti per la fecondazione in vitro i quali sono rimasti inutilizzati e non vitali, ovvero che poi non sarebbero mai stati impiantati nell'utero di una donna. (Solo News)

Lo stupore per i risultati è tanto, pari ... (MedicinaLive)

Per la seconda volta, a distanza di un anno ... Salute. (Scienze Fanpage)

Ottenuti per la seconda volta in Cina embrioni umani modificati con la tecnica del taglia-incolla ... (Yellow Motori.)

Degli esseri umani hanno naturalmente questa mutazione che il team cinese ha cercato di riprodurre e che si chiama “CCR5 ... (IN DIES)