Dbrs taglia il rating dell'Italia a BBB Per le banche finanziamenti più cari

Corriere della Sera ECONOMIA

Prospettive stabili. Il taglio odierno comporta la discesa dell'Italia, nei rapporti con la Bce, dalla categoria di rating AAA/A a quella BBB, con un automatico aumento degli «haircut» (tagli) applicati da Francoforte ai titoli di Stato italiani ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'agenzia canadese, la più piccola a livello internazionale, ha optato per il downgrade di un gradino del rating dell'Italia ... (Mondo TiVu)

ROMA – Grazie alle politiche economiche, completamente inefficaci del governo Renzi, l'Italia retrocede nella serie B dell'economia e perde la sua ultima A nella valutazione del debito. (Firenze Post)

Sul giudizio pesa "una combinazione di fattori - si legge nella nota - inclusa l'incertezza rispetto alla abilità politica di sostenere gli sforzi per riforme strutturali e la continua debolezza del sistema bancario, in un periodo di fragilità della ... (FIRSTonline)

L'Italia ha perso così l'ultimo giudizio a livello A rimasto finora. Per l'azienda il downgrade è stato preso considerando "una combinazione di fattori, tra cui l ... (AlgheroNewsIt)

Con il giudizio di Dbrs, l'unica agenzia di rating che ancora lasciava il nostro Paese nella classe di merito più alta, il debito sovrano italiano ha perso l'ultima A rimastagli e le banche ... (Rai News)

La notizia non è che Dbrs, l'unica agenzia di rating che ancora dava l'Italia nella classe di merito più alta, ci ha retrocesso in serie B. (L'Occidentale)