La Bce taglia le stime sulla crescita europea. Draghi: siamo pronti a usare ogni strumento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

La Bce rivede in peggio le sue stime sul Pil dell’Eurozona: a +1,4% da +1,5% per quest’anno e per il prossimo a +1,7% da +1,9%. Mario Draghi, che non ha toccato i tassi, ha spiegato che la ripresa continuerà ma ad un ritmo più lento rispetto a quanto era stato previsto. «La Bce è pronta a usare tutti gli strumenti disponibili entro il suo mandato»,... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il limite per l'acquisto di una singola emissione pubblica da parte dell'istituto di Francoforte sale dal 25% al 33 ... (Corriere del Ticino)

La Bce taglia le stime dell'Eurozona (La Repubblica)

L'istituto di Francoforte intanto lascia invariati i tassi al minimo storico dello 0,05% e annuncia di essere pronta a usare tutti gli strumenti necessari per ... (Il Messaggero)

- L'inflazione e la ripresa nell'Eurozona si sono rivelate piu' deboli delle previsioni a causa dei crescenti rischi al ribasso, legati soprattutto al rallentamento dell'economia cinese. (AGI) - Roma, 3 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«La ripresa continua ma gli indicatori puntano a un ... (L'Arena)

Drammatica conferenza stampa del presidente della BCE Mario Draghi al termine della riunione del Consiglio dei governatori. (Jobsnews.it)