Elon Musk: L’Italia diverrà uno stato spopolato

Tecnoandroid ECONOMIA

Questa volta a tirare l’argomento in ballo è stato il miliardario Elon Musk su Twitter.

Musk ha parlato anche dei suoi amici italiani, specificando che le sue conoscenze spesso non hanno figli o ne hanno solamente uno

Si tira in ballo il discorso del ricambio generazionale, così Elon Musk ha parlato dell’Italia e del trand ribassista sul numero dei nuovi nati.

Elon Musk: Non è vero che i ricchi hanno più figli. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altre testate

Stefano Meloccaro: “Lui è partito dall’America che ha il tasso minimo di natalità da 50 anni a questa parte, poi è andato sulla Corea del Sud e su Hong Kong e poi un giornalista italiano gli ha fatto una domanda e lui ha detto che anche noi, se continuiamo così, non esisteremo più. (Radio Capital)

Le parole di Musk vanno controcorrente in un mondo che sta andando allegramente e, quello che è più grave, consapevolmente. E’ la famosa “cultura della morte” di cui parlava papa Giovanni Paolo II che oggi assume contorni tragici, ammantandosi di ambientalismo ed ecologismo. (Visione Tv)

Sapete che ora è Elon Musk l’uomo più ricco del mondo? Fatta eccezione per Elon Musk stesso, che dai suoi due matrimoni ha avuto ben otto bambini. (QuiFinanza)

Elon Musk, che in passato ha messo in guardia sui pericoli dello spopolamento globale. Elon Musk, l’uomo più ricco della Terra, teme che gli italiani possano estinguersi a causa di uno dei tassi di natalità più bassi del mondo. (Nanopress)

Il ricercatore italiano infatti aveva pubblicato un grafico sulle tendenze demografiche che mostra il tasso di natalità in calo negli ultimi anni. Allarme non solo italiana e che ha sempre richiamato l'attenzione di Elon Musk: "La maggior parte delle persone crede che abbiamo troppe persone sul pianeta (Fanpage.it)

«Non vedere il problema della denatalità in Italia è miope, bisogna abbassare gli steccati ideologici» aveva aggiunto il Pontefice Per un aspetto particolare, forse il più importante: il suo futuro, sbirciando nelle culle dove dormono i neonati. (La Stampa)