Incontro Opec+ anticipato al 4 giugno? Intanto si scatenato i compratori sul Wti

Finanzaonline.com ECONOMIA

Lo dice anche ING Economics, secondo cui consentirebbe di prendere in considerazione eventuali modifiche ai tagli alla produzione.

Secondo ING Economics, un periodo più breve potrebbe rendere un’estensione più appetibile per i russi, che non erano disposti ad estendere gli attuali tagli fino alla fine di quest’anno.

L’incontro dell’OPEC+ potrebbe essere anticipato di una settimana al 4 giugno.

ING Economics fa notare che il Brent non ha visto lo stesso livello di interesse all’acquisto da parte degli speculatori nelle ultime settimane. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Il Brent del Mare del Nord si avvicina a quota 40 dollari al barile (39,25, +2,4%): il valore è raddoppiato rispetto ai minimi di aprile. (Rai News)

Rosenberg prevede che i tassi rimarranno molto bassi per tutto il tempo necessario con la deflazione che rappresenterà un rischio maggiore rispetto all’aumento dei prezzi, sostanzialmente un contesto ideale per un aumento delle quotazioni dell’oro, un asset su cui lui stesso dichiara di aver scommesso. (Commodities Trading)

L’analisi di tutti questi dati è molto importante per quanti investono online e fanno trading sul petrolio con Plus500. Il petrolio Wti resta in notevole rialzo anche in seguito alla notizia che le scorte di petrolio all’interno degli Usa sono incrementate, ma rimangono comunque al di sotto delle aspettative secondo gli analisti. (BergamoNews)

“A fronte delle interruzioni nella catena di approvvigionamento globale attribuibili al lockdown e con i dati in arrivo a mercato che ci parlano di un aumento del trasferimento di latte negli essiccatoi cinesi durante il blocco, le importazioni di latte in polvere della Cina sono state più elevate del previsto, e questa è una buona notizia per un mercato in surplus” (S. Sharp). (Commodities Trading)

È uscito il nuovo Commodity Report. In questo numero:. Attacco concentrico a Trump: dalla gestione della pandemia a quella dell'ordine pubblico,. Recuvery Fund della UE: conviene davvero? (Commodities Trading)

E al sollievo di poter incontrare di nuovo parenti e amici lontani si aggiunge anche quello di un calo del prezzo dei carburanti. Seppure lieve, fra 1 e 3 centesimi per litro, la flessione dei prezzi alla pompa di benzina, gasolio, metano e Gpl è arrivata con giugno. (La Stampa)