Sismabonus 110 come calcolare il 60% dei lavori fino a giugno 2022

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lavorincasa.it ECONOMIA

Sismabonus 110% come occorre calcolare il 60% dei lavori. . I criteri indicati dall’Agenzia delle Entrate per stabilire la percentuale del 60% dell’intervento da completare entro il 30/06/2022 per fruire del Sismabonus 110%.

Questo però a una condizione: che al 30/06/2022 deve essere completato almeno il 60% dell’intervento considerato complessivamente e non solo in relazione ai lavori antisismici

Il contribuente, specifica che entro giugno 2022 verrà completato il 60% delle opere aventi valenza strutturale, che termineranno poi entro il 31/12/2022. (Lavorincasa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questa situazione volendo usufruire del Superbonus sull'appartamento libero al primo piano e dovendo rinforzarlo provvedendo a agire sul piano terra con interventi di sismabonus possiamo, nel senso mia moglie come proprietaria oppure io come coniuge, accedere al 110% avendo letto che per gli edifici composti da due a quattro unità immobiliari (anche posseduti da un unico proprietario) i lavori del Superbonus 110% si protranno detrarre o cedere al 110% fino al 2023? Superbonus, quale termine per i lavori per la moglie proprietaria di una villetta e un fabbricato con due appartamenti? (La Repubblica)

Chiarito questo, i lavori trainanti sono validi anche se interessano una sola pertinenza dell’edificio? Questo significa che i lavori trainanti (ovvero la coibentazione, la sostituzione di impianti o gli interventi antisismici) possono essere eseguiti da soli. (Edilizia.com)