In Sicilia nuova ondata di sbarchi: arrivano 3.000 migranti: ci sono anche 7 cadaveri

Giornale di Sicilia INTERNO

PALERMO. Sono quasi 3.300 i migranti attesi in Sicilia. Arriverà domani al porto di Palermo la nave Siem Pilot, con a bordo 1.116 migranti e 17 salme. La nave mercantile norvegese era diretta a Cagliari, ma è stata dirottata su Palermo a causa ... (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Nel totale silenzio di Crocetta e del Pd. Abbandonando persino i propri uomini di frontiera, come il sindaco di Pozzallo e facendo di Augusta,... (Nuovo Sud)

Sono 2.200 i migranti salvati ieri nel Mediterraneo centrale, al largo delle coste della Libia, durante 21 interventi di soccorso. Ma sono stati recuperati anche 16 cadaveri, che si aggiungono ai 26 della scorsa settimana. (altroquotidiano.it)

Per capire come siano morti, sulle salme verrà eseguita l'autopsia. Interrogati anche il comandante e l'ufficiale di collegamento italiano. (PalermoToday)

Sommario: I volatili sono stati liberati a Scicli: Avrebbero fruttato 150 mila euroLe Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ragusa, in data 19 ottobre 2016, hanno fermato al Porto di Pozzallo un veicolo diretto a Malta con a bordo, ben occultati, oltre 1.000 cardellini appartenenti alla specie protetta dei... (Nuovo Sud)

Approdata a Palermo la nave norvegese Siem Pilot, con a bordo 1.116 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia e 17 salme di profughi morti durante la traversata. (Cronache di Palermo)

Palermo, tre bambini tra i migranti morti sbarcati a Palermo: "Una è morta pestata" (La Repubblica)