GRECIA. Dopo il mancato accordo Tsipras invita i creditori al realismo

Notizie Geopolitiche ECONOMIA

Tsipras In occasione dell'audizione al Parlamento europeo, il presidente della Bce Mario Draghi ha auspicato in materia di Grecia “un accordo forte, cioè in grado di generare crescita ed equità sociale, ma che garantisca anche l'equilibrio dei conti pubblici”. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altre fonti

- EPA. Speranze nell'Eurogruppo di giovedì per trovare un'intesa sul piano di rientro del debito della Grecia. (Radio Vaticana)

- Il "principale fattore che blocca il negoziato" sulla ripresa dei finanziamenti alla Grecia e' costituito dalle "divergenze tra Commissione Ue e Fondo Monetario Internazionale sulla ristrutturazione del debito". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Niente di fatto per i colloqui del fine settimana per trovare una soluzione tra Unione europea e governo greco in vista dell’Eurogruppo del 18 giugno (Corriere della Sera)

Volatilità sui bond. Crisi della Grecia Leggi gli altri articoli. (Investire Oggi)

Ieri Tsipras ha detto senza mezzi termini che l'accordo deve essere sostenibile, in caso contrario si va alla rottura. A stretto giro il Presidente della Commissione Ue Jean Claude ... (SMTV San Marino)

- L'ennesimo fallimento delle trattative per il salvataggio della Grecia, che si e' consumato nel fine-settimana, torna ad agitare i mercati. (AGI) - Roma, 15 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)