La stangata del giudice sportivo sul Milan dopo il derby: 3 squalificati saltano la Juventus

Fanpage.it SPORT

Video suggerito 12 La rissa scoppiata nel finale furibondo del derby con l'Inter lascia un segno profondo sul Milan che sarà costretto ad affrontare il prossimo impegno di campionato contro la Juventus senza ben tre calciatori. Due squalificati per essere stati espulsi col rosso diretto, un altro perché già diffidato e ammonito. Si tratta di Davide Calabria, Theo Hernandez e Fikayo Tomori. Il capitano s'è reso protagonista di un brutto gesto quando il tempo di recupero era agli sgoccioli e la sua squadra intenta a battere il calcio d'angolo dell'ultimo assalto. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il calcio italiano ha un bisogno disperato di conquistare attenzioni positive. Per uscire dall'ombra della Premier, il colosso al quale ci ispiriamo, abbiamo bisogno di sponsorizzare soprattutto all'estero il marchio serie A. (TUTTO mercato WEB)

Oltre al danno la beffa. Può essere riassunta così l’infausta notte di ieri del Milan in quel di San Siro. Serviva un successo – ma anche un pareggio sarebbe andato bene – per evitare che l’Inter vincesse aritmeticamente il titolo nel Derby ed invece i nerazzurri hanno vinto la seconda stracittadina consecutiva ed hanno dato il via ai festeggiamenti. (MilanLive.it)

AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 10.000,00 “CALCIATORI ESPULSI (MilanoToday.it)

Tutti gli squalificati del campionato di Serie A in vista della 34esima giornata: sono 10 i giocatori che non scenderanno in campo (Cagliari News 24)

Il Giudice sportivo di Serie A ha pronunciato il suo verdetto: un turno di squalifica per Theo Hernandez e Dumfries e due per Davide Calabria, espulsi a poca distanza gli uni dagli altri nei minuti finali del derby fra Milan e Inter, che è terminato 1 a 2 e ha sancito la vittoria aritmetica del 20esimo scudetto nerazzurro. (Il Fatto Quotidiano)

Il finale di Milan-Inter è stato piuttosto incandescente. I rossoneri hanno provato a rimontare i cugini per evitare la festa scudetto ma si sono accesi gli animi. Ci sono infatti stati addirittura tre espulsioni: Theo Hernandez e Dumfries per essersi messi le mani al collo, Calabria per una gomitata allo zigomo di Frattesi. (Milan News 24)