Mostre: Quirinale espone oltre 100 tesori recuperati da Carabinieri

Roma, 21 gen. - (Adnkronos) - Oltre cento capolavori recuperati che coprono più di due millenni di arte italiana. Capolavori sottratti alla collettività e rintracciati dai Carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale grazie ad un lungo lavoro d'indagine. (Adnkronos/IGN)

Su altre testate

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inaugurato al Palazzo del Quirinale, la mostra “La memoria ritrovata. (Italiaglobale.it)

Quando si dice che l'Italia è costruita su tesori sepolti non si parla per luoghi comuni, è effettivamente così e purtroppo alcuni malintenzionati lo ricordano fin troppo spesso. (PinkDNA)

Dai preziosi reperti greci ed etruschi all'arte pittorica, testimonianza della ... (TMNews)

Il fotografo è stato bloccato vicino al suo studio di via Roma da…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

 La coincidenza che vede la Grecia alla presidenza europea nel primo semestre e l’Italia nel secondo semestre del 2014 ha offerto lo spunto per la mostra Adriano e la Grecia a cura di Elena Calandra (Prima Pagina News )

Il Quirinale ospita in una mostra i beni culturali trafugati e ritrovati dai Carabinieri, oltre centro opere che risalgono a duemila anni di storia italiana, esposte dal 23 gennaio al 16 marzo. "La memoria ritrovata. (L'Occidentale)