TRASPORTI MESTRE EasyJet riduce il numero degli aerei che fanno base a Tessera,

Il Gazzettino ECONOMIA

Una scelta «difficile ma necessaria» l'ha definita Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia, che ha informato i Sindacati, i 1500 dipendenti che operano nel nostro Paese e i principali partner e fornitori di servizi del processo complessivo in atto di riorganizzazione delle operazioni in Italia.

E.T.. .

Come dire, insomma, che se il nostro Governo non farà la sua parte, il settore aereo in Italia difficilmente potrà rimettersi in piedi. (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri media

"Ora però dobbiamo in parte ridimensionare i nostri investimenti, anche per riflettere le aspettative sulla drastica e strutturale riduzione nella domanda. La compagnia sta programmando di ridurre di 9 unità la propria flotta portando da 36 a 27 gli aeromobili basati in Italia (la Repubblica)

In Italia, spiega una nota, coinvolgerà l'operatività delle tre basi nazionali: Milano Malpensa, Venezia Marco Polo e Napoli Capodichino. La compagnia sta programmando di ridurre di 9 unità la propria flotta portando da 36 a 27 gli aeromobili basati in Italia. (Il Messaggero)

La compagnia sta programmando di ridurre di nove unità la propria flotta portando da 36 a 27 gli aeromobili basati in Italia. Così la nota della compagnia aerea annuncia un profondo cambiamento del suo impegno in Italia, partendo dall’operatività delle tre basi nazionali: Milano Malpensa, Venezia Marco Polo e Napoli Capodichino. (L'Agenzia di Viaggi)

"Riteniamo prematura qualsiasi decisione di riduzione della flotta di EasyJet come soluzione per mitigare gli effetti di contrazione del mercato, causati dalla pandemia Covid-19”. “Secondo l’azienda gli aeromobili basati sul territorio italiano dovrebbero passare da 36 a 27, decurtandone 5 a Venezia, 3 a Napoli e 1 a Malpensa. (Sky Tg24 )

malpensa easyjet licenziamenti sindacati – MALPENSA24 Decisione prematura. La compagnia low cost ha annunciato un notevole ridimensionamento della propria presenza in Italia (gli aerei basati sul territorio italiano passeranno da 36 a 27, decurtandone 5 a Venezia, 3 a Napoli e 1 a Malpensa) che porterà inevitabilmente a licenziamenti non appena cesserà il blocco governativo. (malpensa24.it)

Da oggi sono in vendita 130 mila biglietti aerei della EasyJet a soli 24 euro. Vale anche la pena quindi comprare biglietti per viaggi e vacanze del prossimo anno ora che i prezzi sono molto bassi. (LondraNews)