Ritrovato il ritratto che Leonardo fece a Isabella d'Este

Gli storici non speravano più di trovarlo e addirittura dubitavano che fosse mai esistito, eppure dopo 500 anni il ritratto che Leonardo da Vinci fece alla marchesa di Mantova, Isabella d'Este, è stato rinvenuto in un caveau svizzero e dopo tre anni di analisi sui ... (Arte.it)

Su altri giornali

leonardo vinci 1 Anche Pavia è stata una tappa nella vita del grande Leonardo, che nel 1490 vi si recò per una consulenza sulla costruzione del Duomo e nel 1500 mostrò al pavese Lorenzo Gusnasco, un costruttore di strumenti musicali, un ritratto a ... (PaviaFree.it)

Si tratta di un dipinto ad olio, della grandezza di 61 cm X 46,5 cm che ritrae la marchesa di Mantova Isabella ... Uno dei dipinti più ricercati di Leonardo da Vinci è stato ritrovato. (BlogLive.it)

Roma - Leonardo Da Vinci è destinato ancora una volta ad aprire un dibattito che forse non si potrà mai dichiarare concluso. (OggiNotizie)

Riemerso per modo di dire; ... Roma, 4 ott. (TMNews)

Dopo il Van Gogh in soffitta, è la volta del dipinto di Leonardo nel Caveau. Si tratta di un ritratto di Isabella d'Este che è rimasto ´sepolto´ per anni nelle viscere di una banca elvetica per risbucare a cinque secoli dalla realizzazione. (SpyTwins.com)

Dall'esclusiva di Sette, magazine del Corriere della ... Un'incredibile scoperta che assume le tinte del giallo. (Il Corriere di Como)