Medicina difensiva: sì della Camera al ddl Gelli

HealthDesk SALUTE

Con 307 voti favorevoli e 84 contrari, la Camera del Deputati ha dato il via libera al ddl Gelli in materia di responsabilità professionale. Il nuovo testo, salutato con entusiasmo dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, prevede numerose novità ... (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altri media

Livio Presutti che si tiene lunedì 1 e martedì 2 febbraio presso l’aula T02 del Centro Didattico Interdipartimentale (Policlinico, via del Pozzo).... (Bologna 2000)

Medici di base, pediatri di libera scelta e medici ospedalieri non devono più limitarsi a collaborare e a scambiarsi informazioni restando negli studi medici o in reparti. Ma lavorare gomito…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

28 GEN - “Nessun privilegio, ma equilibrio”, commenta Maria Amato (PD), che aggiunge come“dopo il lungo lavoro della Commissione Affari Sociali e Sanità, le audizioni, le discussioni, la differente lente con cui sanità e giustizia guardano i problemi ... (Quotidiano Sanità)

Questo provvedimento permetterà finalmente di dare il giusto equilibrio nel rapporto medico-paziente dopo oltre 15 anni di attesa", così in una nota Gelli, politico del ... (Mainfatti.it)

La responsabilità civile diviene ex lege extracontrattuale sia per chi opera all'interno di una struttura sanitaria che per i convenzionati e viene completamente ribaltato l'onere probatorio: sarà il danneggiato a dover dimostrare la colpa del ... (www.aboutpharma.com)

Ma nel servizio anche le 'brutte' esperienze vissute dai pazienti ... (Quotidiano Sanità)