Il diario di un vespista convinto: a torso nudo o vestiti come Borat, così scoprivamo la nostra libertà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino ECONOMIA

Alla guida della seconda Vespa Adriano Erata (l’amico più bello che io abbia mai avuto: vendevo le sue foto alle ragazze)

Possedeva i vantaggi della motocicletta (consumi contenuti, poco ingombro, piacere dell’aria aperta), ma non gli inconvenienti (era leggera, poco rumorosa, proteggeva dal fango).

I capelli al vento, allora, erano più importanti di una testa a posto.

Gli italiani potevano recarsi velocemente al lavoro e poi, la domenica, andarsene in coppia nei campi: bastava portarsi una coperta. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

1952 - Nasce a Milano il Vespa Club Europeo per riunire i club di Italia, Francia, Germania, Svizzera, Olanda e Belgio. 2018 - Nasce Vespa Elettrica, un’opera d’arte contemporanea con un cuore tecnologico, destinata a cambiare il panorama della mobilità (AutoScout24 Magazine)

Un nome divenuto talmente celebre da essere oggi trattato separatamente da tutti gli altri veicoli della casa di Pontedera. Oggi 23 aprile 2021 ricorrono i 75 anni della Vespa. (Il Sole 24 ORE)

Condesando in poche righe i 75 anni di storia vale la pena ricordare alcuni eventi, che per il brand hanno segnato il passo verso un futuro sempre più vincente Vespa, compie 75 anni di attività e raggiunge il traguardo storico dei 19 milioni di esemplari prodotti dal 1946, anno di avvio della produzione dell'iconico brand italiano. (Il Sole 24 ORE)

19 milioni di Vespa sono altrettante storie di ragazze e ragazzi che, in tutto il mondo, hanno conquistato la libertà in sella alla due ruote più amata. La Vespa che celebra i 19 milioni è una GTS 300 nella serie speciale 75th ed è stata assemblata nello stabilimento di Pontedera, dove Vespa è prodotta ininterrottamente dal 1946. (La Repubblica Firenze.it)

Il resto, come si suol dire, è storia. C’è dunque un po’ d’Abruzzo dietro un grande pezzo di storia d’Italia che, con i suoi 19 milioni di mezzi venduti e 130 modelli prodotti, ha saputo conquistare tutto il mondo. (Virtù Quotidiane)

La Vespa compie oggi 75 anni. Nella foto il bell’omaggio che le fanno i carabinieri. (Noi Notizie)