Depenalizzazione reati: animali sempre meno tutelati

L'ultima Ribattuta INTERNO

C'è da starne certi, quella degli animali sarà una delle categorie più colpite dalla depenalizzazione dei reati. Già ci siamo occupati del decreto legislativo approvato dal governo il 1 dicembre, che introduce la non punibilità “per particolare tenuità del fatto”. (L'ultima Ribattuta)

La notizia riportata su altre testate

DiariodelWeb Politica lunedì 22 dicembre 2014 commenti ... Non si riduce il carico giudiziario a scapito dei più deboli tra i deboli: gli animali». (DiariodelWeb.it)

Oipa: "I cuccioli sono stati trasferiti in un canile privato della zona e affidati alla custodia della sezione OIPA di... (ParmaToday)

Il mobbing torna alla ribalta con una sentenza della Cassazione penale, la numero 53416/14, depositata ieri 22 dicembre che Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” ritiene utile portare all’attenzione (Roma Daily News)

ROMA – Non ci sarà l'impunità per i crimini contro gli animali. La parte che riguarda gli ... (Corriere della Sera)

Una è - ma a questo punto bisognerebbe dire «era» - il sistema di cooperative sociali che gestiva le mense delle carceri. Non sono molte le cose che funzionano nella pubblica amministrazione. (La Stampa)

"È bene che il Governo torni sui suoi passi, modificando quel decreto di depenalizzazione di reato che, fra l'altro, spazza via come non punibili tutti i reati (odiosi) compiuti contro gli animali". (Caffeina Magazine)