MotoGP, niente Q2 per Marquez in Francia: prima volta con Ducati. Marc: "Bisogna reagire"

MotoGP, niente Q2 per Marquez in Francia: prima volta con Ducati. Marc: Bisogna reagire
La Gazzetta dello Sport SPORT

Fin dal primo test con la Ducati Gresini, Marc Marquez era stato chiaro: il processo di adattamento alla GP23 avrebbe previsto weekend complicati. Parole che sembrano trovare conferma nelle prequalifiche in Francia. Il tredicesimo tempo ha negato allo spagnolo l'accesso al Q2: si tratta della prima volta da quando ha iniziato l'avventura con Ducati. Infatti l'ultima apparizione di Marquez nella prima fase delle qualifiche risale al GP di Malesia 2023, quando ancora era alle prese con una Honda lontana dal vertice. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Ha chiuso con il 13° tempo, dopo essere anche caduto a inizio turno e aver poi guidato con la seconda … Sabato dovrà partire dal Q1, una cosa che contiene sempre delle insidie. (Corse di Moto)

Marc Marquez l’anno scorso ha preso la difficile decisione di salutare Honda e il suo team dopo undici anni, per guidare la moto più competitiva dello schieramento, la Ducati, e dopo appena quattro gare è tornato a stare tra i protagonisti. (inSella)

Super rimonta del catalano, scattato dalla 13^ casella a causa della penalizzazione nelle qualifiche e 2° sul podio di Le Mans dopo una partenza fenomenale. Io lavoro al massimo per divertirmi in pista". (Sky Sport)

MotoGP 2024. GP di Francia. Marc Marquez: "Prima caduta con Ducati perché ho osato troppo"

Se non si tratta di un vero e proprio “terremoto” che si sta verificando all’interno della Moto Gp allora poco ci manca. Soprattutto dal punto di vista del mercato dove ci sono tantissimi piloti in scadenza di contratto che stanno monitorando la loro situazione. (SportItalia.it)

Per la prima volta, da quando è sulla Ducati, si ritrova in Q1 ed è caduto per avere oltrepassato il limite. Le sue difficoltà sono una delle sorprese di questa giornata di prove, anche se lo spagnolo del team Gresini non si fa prendere dal panico dopo 13° tempo. (GPOne.com)

Il tutto condito da venerdì sempre molto buoni, da subito: accesso diretto in Q2 e la possibilità di pensare ai dettagli più che a trovare una quadra generale. (Moto.it)