Honda, domina il mercato delle due ruote con 7 modelli

Virgilio Motori ECONOMIA

Fonte: ufficio stampa La graduatoria delle moto più vendute in Italia a gennaio 2023 è quasi completamente dominata da honda, con SH150i al primo posto Più che una classifica di vendita, sembra quasi l’ordine di arrivo di una gara di un campionato monomarca. I dati diffusi da Confindustria ANCMA non lasciano infatti adito a dubbi di alcun genere: Honda è la dominatrice assoluta del mercato motociclistico del nostro Paese. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altre testate

Come abbiamo già avuto modo di constatare nei dati forniti da Confindustria ANCMA e relativi alle nuove immatricolazioni, le prime iscrizioni di motocicli a gennaio sono cresciute molto anche per effetto degli incentivi statali che, peraltro, sono già esauriti. (Moto.it)

15 miliardi e 500 milioni di euro, è questa la cifra record raggiunta dal settore del gioco pubblico nel 2021. Numeri importanti, dati in grande crescita. (Tarantini Time Quotidiano)

Il presidente dei costruttori e distributori italiani, Paolo Magri, ha sottolineato nella nota come “l’andamento del mercato sia in continuità con i numeri registrati negli ultimi due anni, che vedono il nostro Paese leader in Europa per numero di immatricolazioni e anche nella produzione. (FormulaPassion.it)

FOCUS2R (inSella)

Trovarsi tra i primi posti nella classifica vendite non è per un colosso come Honda né una sorpresa né tanto meno una novità. Al contrario, per la Casa dell’Ala dorata - che per inciso é il primo costruttore moto al mondo - i vertici della classifica sono tutto sommato un’abitudine a cui ormai tutti quanti ci siamo abituati. (inSella)

Sono i dati diffusi da ACEM, l’associazione europea dei costruttori, a testimoniarlo: in tutto lo scorso anno nessuno tra i principali mercati europei ha immatricolato così tante moto come ha fatto quello italiano, dove ne sono state commercializzate più di 271.000. (FormulaPassion.it)