Lotteria degli scontrini: come funziona e come ottenere il codice per partecipare

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Come funziona e come registrarsi. Sull'apposito sito www.lotteriadegliscontrini.it sarà possibile immettere il proprio codice fiscale già da domani (1° dicembre) per ottenere il 'codice lotteria', (un codice alfanumerico di 8 cifre e codice a barre) da presentare in cassa a ogni pagamento per partecipare alle estrazioni.

Acquisti online e farmaci esclusi dalla lotteria. Non partecipano alla lotteria degli scontrini gli acquisti on line e quelli effettuati nell’esercizio di attività d’impresa, arte o professione. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altri media

Da martedì infatti sarà possibile registrarsi per ottenere il 'codice lotteria' da presentare in cassa a ogni pagamento con carte e bancomat per partecipare alle estrazioni: il codice lotteria include un codice alfanumerico e un codice a barre, abbinato al codice fiscale. (Leggo.it)

Sul sito di riferimento (www.lotteriadegliscontrini.gov.it), sarà infatti possibile registrarsi per ottenere il “codice” di partecipazione alla lotteria. Lotteria degli scontrini, il codice arriva martedì: il via ufficiale a gennaio. (Inews24)

Dal primo dicembre, sul sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it dedicato all’iniziativa, sarà possibile registrarsi e richiedere il proprio codice lotteria da presentare agli esercenti al momento dell’acquisto. (Wired.it)

Al via le procedure per la lotteria degli scontrini: da domani, 1 dicembre, sull’apposito sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it sarà possibile registrarsi per ottenere il ‘codice lotteria’, (un codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale) da presentare in cassa a ogni pagamento con carte e bancomat per partecipare alle estrazioni. (Quotidiano Piemontese)

In attesa della partenza ufficiale, prevista da gennaio, da domani sarà possibile richiedere sul sito dedicato il il codice lotteria, un codice alfanumerico e codice a barre abbinato al codice fiscale che se esibito all’esercente al momento dell’acquisto potrà permettere di partecipare alle estrazioni. (la Repubblica)

– Da domani martedì 1 dicembre sarà possibile richiedere il codice lotteria degli scontrini. Non sarà necessario conservare gli scontrini cartacei in quanto lo scontrino elettronico generato al momento dell’acquisto sarà avviato automaticamente al sistema dell’agenzia delle entrate. (Lecconews)