110 e altri bonus edilizi, arriva la scure sui crediti fiscali: vietate le cessioni a catena

InvestireOggi.it ECONOMIA

Superbonus 110 e gli altri bonus edilizi, arriva la scure sui crediti fiscali: vietate le cessioni a catena. Per il superbonus 110 e per gli altri bonus edilizi la nuova stretta non arriva di certo come un fulmine a ciel sereno.

Per il superbonus 110 e per gli altri bonus edilizi arriva la scure.

Nel dettaglio, per il bonus 110 e per gli altri bonus edilizi saranno vietate le cessioni del credito a catena. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Non c’è pace per la cessione dei bonus edilizi, nel decreto Sostegni-ter è previsto che il credito può essere oggetto di una sola cessione. Inoltre, in caso di sconto in fattura, le imprese potranno si cedere il credito alle banche o ad altri soggetti, ma quest’ultimi non potranno cederlo a loro volta. (InvestireOggi.it)

"Basta con i continui cambiamenti. Non è così che si fermano le frodi", commenta l'Ance (Associazione nazionale costruttori edili). (Sky Tg24 )

In più, il superbonus 110% che cambia di giorno in giorno non è un bene nemmeno per le ditte operanti nel settore edile e delle costruzioni. Ecco tutti i rischi per le imprese e per i condomini. Dopo la novità sulla cessione del credito, e sul superbonus 110% che cambia di giorno in giorno, è intervenuta pure l’ANCE (InvestireOggi.it)

L’allarme è del presidente dell'Ance (Associazione nazionale costruttori edili), Giovanni Salmistrari: «si rischia di mettere una pietra tombale all’operatività dei cantieri. In particolare, nel testo uscito dal Consiglio dei Ministri di ieri, è stato previsto che il credito d’imposta generato da quelle operazioni possa essere ceduto una sola volta, senza quindi successive cessioni. (VeneziaToday)

La stretta alle cessioni reiterate dovrebbe arrivare con il decreto Sostegni ter approvato venerdì 21 gennaio in Consiglio dei Ministri. Cessione del credito e sconto in fattura con un'unica via d'uscita. (professioneArchitetto)

Resta possibile cedere il credito anche ad altri soggetti, i quali però dovranno verificare di avere adeguata capienza fiscale per utilizzare la somma maturata Sconto in fattura ridimensionato dal decreto Sostegni ter. (Informazione Fiscale)