Tesla, Elon Musk annuncia l'auto con batterie low cost

Rai News ECONOMIA

Ci ha provato puntando a costruire un'auto elettrica da 35.000 dollari.

Il suo prezzo in media l'anno scorso si è mantenuto intorno ai 50.000 dollari.

Battery Day Tesla, Elon Musk annuncia l'auto con batterie low cost Un'auto elettrica da meno di 25mila dollari, abbassando del 14% il costo delle batterie, è la nuova scommessa di Musk, che vuole produrre più auto della Volkswagen.

La creazione di un'auto compact elettrica a basso costo è una scommessa che Musk persegue da molto tempo. (Rai News)

Su altre fonti

Molto più concreto è invece l’annuncio riguardo l’arrivo dell’attesa entry level di Tesla, un’elettrica low cost che costerà meno di 25 mila dollari, circa 21 mila euro. Elon Musk ci ha più volte abituati a grandi proclami e a frasi ad effetto e anche nel corso dell’ultimo Battery Day, il fondatore di Tesla non ha deluso le aspettative. (FormulaPassion.it)

È l'ultima promessa diper la sua"In tre anni da ora abbiamo fiducia nel fatto che riusciremo a produrre una vettura elettrica completamente autonoma da 25.000 dollari", ha detto il Ceo e fondatore della casa automobilistica californiana e ha spiegato che Tesla "intende rendere il prezzo di mercato della vettura e delle sue vetture in generale il piùpossibile a patto che la società non perda soldi". (Teleborsa)

Musk prevede inoltre che le consegne di Tesla aumenteranno quest'anno del 30-40% rispetto allo scorso anno, implicando un aumento in una forchetta fra le 477'750 e le 514'500 vetture. E Musk non è nuovo a stime eccessivamente rosee. (Ticinonline)