Google lancia conti correnti, Big Tech spaventano? Massiah (Ubi) cita il caso Libra di Facebook

Finanzaonline.com ECONOMIA

I Big Tech, chiede il Sole 24 Ore all’amministratore delegato di Ubi Banca Victor Massiah, fanno paura?

“Se operassero senza regole, sì certo, farebbero paura – risponde il numero uno di Ubi – Abbiamo visto però che Facebook, con il suo progetto Libra, ha incontrato forti resistenze regolamentari.

Pensiamo alla direttiva Psd2, appena entrata in vigore, che non garantisce la reciprocità tra operatori nell’utilizzo dei dati dei clienti”. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Peraltro quasi compensato dalla crescita delle commissioni”. Lo ha detto, in un’intervista rilasciata al Sole 24 Ore, l’amministratore delegato di Ubi Banca Victor Massiah, in vista del piano industriale triennale che la banca intende presentare nel primo trimestre del 2020. (Finanzaonline.com)

Ma servono analisi serie. Ubi, Massiah cauto sulle nozze: «Le fusioni non s’improvvisano» «Servono analisi serie perché la storia ci dimostra che non tutte le aggregazioni sono state di successo». (Il Sole 24 ORE)

"Per quanto riguarda il partner di bancassicurazione, riteniamo che Ubi possa anche prendere in considerazione l'idea di internalizzare il business, il che potrebbe esercitare una certa pressione sui coefficienti patrimoniali", hanno avvertito da Fidentiis. (Milano Finanza)

Secondo noi questi, oltre a questi vincoli, gli ostacoli di governance rendono meno probabile una fusione fra UBI e BAMI (Banco BPM, per l’appunto). Secondo noi questi, oltre a questi vincoli, rendono meno probabile una fusione fra UBI e BAMI (Banco BPM, per l’appunto). (Finanzaonline.com)

“A livello di sistema – ha spiegato il capo azienda di Ubi Banca – esiste indubbiamente una frammentazione che va superata. Che cosa ha detto Massiah di Ubi Banca e che cosa si legge in alcuni report scenaristici su Mps, Banco Bpm, Bper e non solo. (Startmag Web magazine)

Attenzione, perché non tutte le aggregazioni sono state di successo. In particolare con una approfondita valutazione di almeno due elementi di cui si parla poco. (Finanzaonline.com)