A Natale l'esodo dei migranti nel Mediterraneo non si ferma

Nuovo Sud INTERNO

Sommario: Solo nel giorno di Natale sono stati 751 i migranti salvati in sei diverse operazioni. Sono stati circa 3 mila i migranti tratti in salvo nei numerosi interventi della Guardia Costiera e della Marina Militare nella settimana di Natale, la metà dei quali solo tra la vigilia e il... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Approvata una risoluzione che chiede l'intervento della Regione (Aosta Oggi)

Solo ieri oltre 700 persone sono state salvate nel Canale di Sicilia. Prosegue anche durante i giorni di Natale il massiccio flusso di migranti lungo le rotte del Mediterraneo che portano verso l'Europa. (Radio Vaticana)

Il recupero e la loro messa in sicurezza è stata possibile grazie a sei operazioni distinte supervisionate e coordinate dal centro ... Sono settecentocinquantuno i migranti salvati nelle acque del Canale di Sicilia proprio nel giorno di Natale. (PontileNews)

Salvati 179 migrantiNelle acque del canale di Sicilia il giorno Santo Stefano si è aperto nello stesso mondo in cui è chiuso quello di Natale: con le operazioni navali per il salvataggio di migranti in ambito della missione navale europea Eunavformed ... (Stadio24.com)

Le attività di primo soccorso e assistenza, coordinate dalla Prefettura, sono svolte da ... (Abruzzo Tv News)

Sarebbero circa 751 i migranti salvati da 6 diverse operazioni di salvataggio, coordinate dal centro operativo di Roma della Guardia Costiera; si tratterebbe ... (News Italiane)