California falcidiata da violenta tempesta

LaPresse ECONOMIA

Allerta valanghe nell’entroterra intorno alla vasta area del Lago Tahoe

Il fenomeno meteorologico è arrivato dal Golfo dell’Alaska, facendo precipitare le temperature.

Vento, pioggia e neve nel nord dello Stato americano. Un’altra violentissima tempesta si è abbattuta sul nord della California, portando vento, pioggia e neve in uno Stato già martoriato da mesi dal maltempo.

I meteorologi hanno avvertito di forti nevicate nelle montagne costiere e nella Sierra Nevada, dove sono possibili accumuli fino a oltre un metro. (LaPresse)

Su altre fonti

Questo era il mantra che sentivo sui mercato venerdi scorso. Dopo Credit Suisse era fin troppo facile capire chi poteva essere la preda della speculazione. Avanti il prossimo. (Finanza.com)

Tonia Mastrobuoni ha evidenzato che il crollo sarebbe avvenuto in seguito alla decisione della banca tedesca di richiamare 1,5 miliardi di bond AT1 con scadenza 2028, decisione che secondo alcune banche d'affari potrebbe causare difficoltà di accesso ai mercati finanziari per l'istituto. (SoldiOnline.it)

Ancora non si ferma il periodo di crollo del settore bancario: nel mirino come prossima vittima sacrificale Deutsche Bank. Milano chiude a meno 2,2%. Situazione molto difficile. Ancora la questione banche nel mirino, con un’altra caduta abbastanza rovinosa che si è vista nella giornata di oggi. (Finanza Rapisarda)

“If it bleeds it leads”, se sanguina merita un titolo. Banche e mercati (financialounge.com)

La volontà di Steven Zhang di cedere l’Inter c’è, ma al momento pare ci siano diverse difficoltà per il raggiungimento di questo obiettivo. OMBRE – Steven Zhang è alle prese con la cessione del club. Il fatto che Zhang abbia bisogno di monetizzare proprio per evitare l’entrata in scena di Oaktree non aiuta di certo nella vendita del club. (Inter-News)

Borsa: Europa si prepara ad avvio in cerca di recupero, focus resta su banche (Il Sole 24 ORE)