Fca sbanda dopo warning di Volkswagen e downgrade DB su Psa

Finanzaonline.com ECONOMIA

Titoli auto soffrono, Psa incassa anche il downgrade di Deutsche Bank. A pagare dazio è tutto il comparto auto: -3% per Volkswagen a Francoforte, -2,52% Peugeot a Parigi complice anche il downgrade da parte di Deutsche Bank.

“Stiamo portando avanti con risolutezza e determinazione la trasformazione del Gruppo Volkswagen, concentrando i nostri investimenti sul futuro della mobilità.

Pesa il warning lanciato questa mattina da Volkswagen che ha tagliato le previsioni di utile operativo. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre per quanto riguarda i ricavi, ora sono visti crescere nello stesso periodo del 20% da oltre il +25% stimato prima. Fiat Chrysler Automobiles si piazza infondo al listino milanese in scia al profit warning di Volkswagen . (Milano Finanza)

Azioni FCA di nuovo sotto la lente. Tegola in arrivo dalla California. Le azioni FCA oggi sono riuscite a imboccare la via del rialzo nonostante le notizie giunte dalla California. (Money.it)

“Da un punto di vista sociale, dovremo aspettare per sapere quali saranno le sinergie e le loro conseguenze”, osserva il delegato sindacale. Lunedì pomeriggio si è svolto un CSE straordinario sulla proposta fusione tra PSA e Fiat-Chrysler. (ClubAlfa.it)

Nell’attuale clima teso di relazioni tra Cina e Stati Uniti, la presenza di una società pubblica cinese nel consiglio del PSA / FCA può innescare l’ira di Washington. La fusione annunciata tra PSA (Peugeot-Citröen) e Fiat Chrysler (FCA) non è certamente un matrimonio d’amore, ma di interesse. (ClubAlfa.it)

L'eurostoxx delle auto segna un progresso di quasi un punto percentuale, con tutti i titoli dei maggiori produttori in territorio positivo. La quota di mercato in Europa di Fca cala al 5,6% dal 5,9% dello stesso mese del 2018. (Il Sole 24 ORE)

Nel 1991 a Tychy ebbe inizio la produzione della Fiat Cinquecento e nel 1997 della Fiat Seicento. Il 18 novembre 2019, la linea di produzione dello stabilimento Fiat Chrysler di Tychy, in Polonia, ha prodotto l’esemplare numero 12. (ClubAlfa.it)