ASST: torna (H) Open Week. Serata anche per i ragazzi

Lecco Online SALUTE

In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, la ASST di Lecco, in collaborazione con Fondazione Onda ETS, organizza dal 18 al 24 aprile la nona edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile."Giunta ormai alla sua nona edizione, l’(H) Open week sulla salute della donna sottolinea nuovamente quanto sia fondamentale continuare ad occuparsi della salute femminile come valore in sé e come valore sociale, invitandoci ad agire sempre più concretamente", commenta Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda ETS. "Fondazione Onda ETS rinnova il suo impegno nei confronti della salute della donna: una causa che sentiamo nostra da quando l’allora Ministro della Salute Beatrice Lorenzin istituì la giornata dedicata alla salute femminile e da lì sempre onorata. (Lecco Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel mondo greco e romano piante e fiori erano consacrati alle divinità e sottolineavano la presenza degli dei nei vari momenti della vita dell’uomo: dal simposio alle competizioni agonistiche, dai rituali religiosi e funerari alla cosmesi e alla medicina. (Tarantini Time Quotidiano)

Sanità Macerata Giornata della salute della donna, visite ginecologiche gratuite al Distretto di Macerata di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

Posti quasi tutti esauriti al San Giuseppe di Empoli per la giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, organizzata da Fondazione Onda ETS dal 18 al 24 con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. (gonews)

Anche quest’anno l’ospedale di Città di Castello aderisce all’H-Open Week – che si terrà dal 18 al 24 aprile – giunto alla sua 9^ edizione e promosso da Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna (22 aprile). (TuttOggi)