Il giorno nero di Renzi «Non mi vogliono più Odio puro contro di me»

il Giornale INTERNO

«Non mi vogliono? Me ne vado, con la coscienza a posto». A sera, mentre ancora la gente vota nei seggi e le forbici degli exit poll oscillano, pencolando tutte pericolosamente verso il No, Matteo Renzi difende la sua riforma: «Ho fatto tutto quel che ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Come funzionerà il nuovo Senato? Che cosa significa superamento del Bicameralismo Perfetto? Come verranno approvate le leggi? Che cosa c'entra la legge elettorale con la Riforma Costituzionale? Vediamo in dettaglio come funziona il Referendum ... (Momento-sera)

I giornali e le agenzie principali mantengono un tono distaccato, limitandosi al massimo a dare parecchio risalto alle critiche della Lega e di Forza It... (La Stampa)

Il mio governo finisce qui” ha dichiarato Renzi poco dopo la mezzanotte. ROMA. (Voce Nuova Tv)

Matteo Renzi annuncia le sue dimissioni, dopo la vittoria del No al referendum, con voce rotta dalla commozione, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi che conclude con un ringraziamento a moglie e figli. (Corriere della Sera)

Dopo una lunga campagna elettorale e tantissime polemiche finalmente si vota: è arrivato l’attesissimo momento di esprimere la propria opinione sulla riforma con il Referendum Costituzionale; più o meno quarantasei milioni di italiani (più altri quattro milioni di connazionali all’estero) si possono recare... (Corretta Informazione)

Renzi a casa, Renzi che torna. Di solito lui non legge la scaletta quando parla, ma va a braccio. (Intelligonews)