Treasuries a 30 anni perdono appeal: rendimenti ai massimi. Le scadenze preferite dalla Fed

Wall Street Italia ECONOMIA

L’intervento della Federal Reserve ha certamente favorito il fenomeno adottando politiche espansive che, ancora una volta, hanno incluso l’acquisti di titoli governativi.

Maggiori dettagli potranno essere chiariti, su questo punto, in occasione del prossimo incontro del Fomc in calendario la prossima settimana.

Qualcosa, però, sembra essere cambiato nella parte finale dello spettro dei rendimenti: i buoni del Tesoro Usa con scadenza a 30 anni, infatti, hanno visto risalire i rendimenti portandosi ai massimi da marzo, toccando nuovamente un livello dell’1,5%. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La maggior parte (83%) dell’investimento è stata destinata a ETF investment grade, mentre il restante 17% è stato assegnato a ETF ad alto rendimento. Ci sono 7 ETF iShares nell’elenco che rappresentano il 48%, ossia quasi la metà dell’investimento complessivo di $ 1.330 miliardi. (Finanzaonline.com)

Un vantaggio enorme per i vostri investimenti, se decidete di non tenere i soldi sul conto corrente ad essere erosi dai costi e dall’inflazione. Quindi vediamo perché la Federal Reserve americana è il migliore alleato del vostro conto corrente. (Proiezioni di Borsa)

Ecco l’elenco dei principali per volume che la Banca Centrale Usa ha acquistato tra il 12 e 19 maggio. Un mare di miliardi su questi ETF, acquistati dalla FED e che tutti posso comprare. (Proiezioni di Borsa)