LSD a fini terapeutici per pazienti terminali contro l'ansia

Oggimedia SALUTE

I pazienti terminali soffrono comunemente di ansia premorte, combattuta con cure palliative di discreta efficacia. Peter Gasser testa LSD a fini terapeutici in sostituzione di altre cure per combattere l'ansia che affligge i pazienti. L'esperimento non è isolato. (Oggimedia)

Ne parlano anche altre testate

Nei casi di malattia per cui non esistono terapie o, se esistono, sono inadeguate o inefficaci, è possibile gestire il dolore ricorrendo alle cure palliative e contribuire così a ridurre stati di ansia che colpiscono la maggior parte dei malati terminali. (Impronta Unika)

Tra i due è nato un rapporto. Un manager in pensione e malato terminale. (La Prima Pagina)

Lsd riduce l'ansia nei malati terminali di cancro 09/03/2014 - Chi avrebbe mai immaginato che l'Lsd fosse un farmaco ideale contro l'ansia? Finora all'Lsd si era sempre pensato come a qualcosa di nocivo, dannoso, la cui assunzione è associata alla ... (Centro Meteo Italiano)

Lsd sperimentata sui malati terminali di cancro: riduce l'ansia 08/03/2014 - E se l'Lsd fosse invece un farmaco ideale contro l'ansia? Finora all'Lsd si era sempre penato come a qualcosa di nocivo, dannoso, la cui assunzione è associata alla ... (Centro Meteo Italiano)

lsd-e-ansia-cancro Dalla Svizzera arriva una notizia importante: l'Lsd riduce l'ansia nei malati terminale di cancro. (Giaden Informa)

Assiterminal, associazione che riunisce i terminalisti italiani, è preoccupata per le condizioni del sistema portuale, afflitto, oltre ai tradizionali mali italiani come “alto costo del lavoro, duplicazioni burocratiche, incertezze normative e crediti alle imprese” da un “eccessivo incremento degli oneri, …... (Seareporter)