Pompei, 2 nuovi distacchi di intonaco

E’ successo all’interno della Casa del Centenario e, secondo la Soprintendenza speciale per Pompei, Ercolano e Stabia, la causa è la pioggia caduta negli ultimi giorni. I frammenti di intonaco sono stati recuperati in attesa del loro restauro. La Casa…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scavi e reperti archeologici”, curata dall’Università di Amsterdam in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo e la Soprintendenza per i beni archeologici del Lazio, nei…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Si conclude una settimana difficile per il sito archeologico di Pompei. (Napoli Post)

Tornano i crolli su Pompei, questa volta a causa delle intense piogge che si sono abbattute sul Mezzogiorno in questi ultimi giorni. Per la precisione si ... (ViaggiNews.com)

Il primo distacco riguarda una porzione di circa ... Lo segnala la Soprintendenza speciale di Pompei. (La Stampa)

La notizia è stata fornita dalla Sovrintendenza speciale per Pompei, Ercolano e Stabia - di Chiara C ... I crolli sono avvenuti nella casa del centenario. (Fidelity News)

Piove e Pompei crolla. Un film già visto ma che si pensava potesse essere archiviato nelle cineteche dopo lo stanziamento dei 105 milioni per il Grande progetto. (Corriere del Mezzogiorno)