La Fifa accelera sul Mondiale XL

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Giovedì e venerdì nel Consiglio della Fifa a Zurigo si discuterà di come cambiare la formula del Mondiale. Fra le varie proposte piace quella del presidente Gianni Infantino a 48 squadre. Si tratta di un primo esame, perché la decisione definitiva ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Portare il Mondiale a 48 squadre per far crescere il calcio senza che la qualità ne risenta. (98zeroinfo)

Non è escluso, comunque, che ci siano altre ipotesi. (Stop and Goal)

L'edizione che si svolgerà tra dieci anni non potrà avere luogo né in Europa, né in Asia. Mondiali 2026, Fifa: non si disputeranno né in Europa né in Asia. (Calcio mercato web)

Sono le parole di Gianni Infantino, il presidente della Fifa, in una intervista da Zurigo trasmessa su Radio 1 durante "A tutto Campo", dove parla della possibilità di aumentare il numero di squadre partecipanti per la massima competizione mondiale. (CataniaLiveNews)

I Mondiali del 2026 non si disputeranno né in Europa né in Asia: la Fifa lo ha deciso nella riunione tenutasi quest'oggi a Zurigo Non sappiamo ancora se il Mondiale del 2026 si disputerà con 32, 40 o 48 squadre, ma possiamo affermare con certezza che non si svolgerà né in Europa né in Asia. (Calcio News 24)

Non si saprà prima di gennaio 2017 se il Mondiale del 2026 si disputerà con 32, 40 o 48 squadre. (Il Messaggero)