Il commissario: stop ai carretti rumorosi

Carretti solo con ruote in gomma, bancali di merci e della biancheria degli hotel da modificare. Per prevenire «rumori molesti e danni alla pavimentazione». Il commissario Zappalorto ha promesso una «revisione dei regolamenti», impegno che già si era ... (Nuova Venezia)

Su altre fonti

AdnKronos) - "Per quanto riguarda i trolley, certamente le ruote rigide contribuiscono a danneggiare i masegni di calli, campi e campielli, e soprattutto i ponti, proprio in ragione dei continui colpi causati dalle salite e dalle discese. (Padova News)

Basta trolley a Venezia. (Corrispondenti.net)

È la sentenza senza appello di Vittorio Zappalorto, commissario straordinario di Venezia, che si appresta a vietare ai turisti di portare con sé le valigie a rotelle lungo le calli della città. Il divieto scatterà a maggio quando ... (Travelnostop.com)

È la soluzione (per ora solo una proposta) pensata dal commissario ... venezia-no-trolley-big Se avete intenzione di andare a Venezia lasciate a casa il trolley: rischiate multe pesanti, fino a 500 euro. (Sailing and Travel Magazine)

Mai più turisti con valige rumorose che strisciano sulle antiche strade di Venezia: la rivoluzione partirà da maggio del prossimo anno. Caro turista, sei il benvenuto a Venezia, ma il tuo trolley no”. (Haly)

Venezia, 21 nov. (askanews)