I russi spiano le mail di Obama Scoppia il caso cyber-sicurezza

il Giornale ESTERI

I pirati informatici "bucano" perfino la sicurezza della Casa Bianca. Violate informazioni "non classificate" ma ricche di contenuti sensibili. Matteo Sacchi - Lun, 27/04/2015 - 08:15. commenta. Si chiama cyberwarfare e si combatte in territori impalpabili, dove ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

(Agr) Gli hacker russi che l'anno scorso avevano violato i server della Casa Bianca sono riusciti ad accedere anche a mail non classificate di Barack Obama. L'attacco era stato ... (MTV.IT)

Il galà dei corrispondenti a Washington (Corriere della Sera)

Le mail confidenziali e riservatissime in uso alla Casa Bianca e allo stesso presidente Obama sarebbero state lette da persone non autorizzate, molto probabilmente hacker che sarebbero riusciti a penetrare in quella che è una delle reti informatiche più protette al mondo. (aciclico magazine)

Lo afferma un rappresentante dell’amministrazione americana citato dai media.... Kerry vedrà anche i ministri degli esteri egiziano e giordano. (La Stampa)

La violazione era stata confermata dalla ... Gli hacker russi che l'anno scorso erano riusciti a violare i server della Casa Bianca hanno avuto accesso anche a mail non classificate di Barack Obama. (Adnkronos)

L'attacco degli hacker russi ai server della Casa Bianca, che avrebbe permesso loro di leggere anche mail non classificate del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, ripropone il tema della sicurezza informatica. (Adnkronos)