Modello 730 precompilato, disponibile da oggi: tutte le info utili e le novità per il 2022

Orizzonte Scuola ECONOMIA

Una volta accettato o modificato, il modello 730 precompilato può essere presentato direttamente all’Agenzia delle entrate in via telematica ed entro il 30 settembre.

Tra le novità del 2022 c’è la possibilità di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare.

Il 730 precompilato può essere sia accettato così com’è, sia modificato se sono necessarie correzioni o integrazioni.

Modello 730 precompilato, disponibile da oggi: tutte le info utili e le novità per il 2022 Di. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Termine ultimo per la presentazione all'Agenzia delle Entrate del modello 730 precompilato. Entro il 25 ottobre: Il contribuente può presentare al CAF o al professionista abilitato la dichiarazione 730 integrativa (idealista.it/news)

Arriva poi una precompilata più semplice anche per gli eredi. In costante aumento è anche la percentuale dei 730 inviati senza modifiche, che lo scorso anno si è attestata al 22,3% del totale (nel 2015 era pari al 5,8%). (QuiFinanza)

I contribuenti che presentano il 730 possono, inoltre, avere la necessità di presentare alcuni quadri del modello REDDITI Persone fisiche. Oltre al 730 è disponibile anche il modello Redditi persone fisiche precompilato. (QuiFinanza)

Novità importanti dall’Agenzia delle entrate: da quest'anno sarà possibile affidare a un familiare o un’altra persona di fiducia l’invio della propria dichiarazione dei redditi. Ogni contribuente potrà designare un solo rappresentante e ogni persona potrà essere designata al massimo da tre contribuenti. (TrentoToday)

4/2022 sono arrivate due novità importanti, che impattano sulla stagione del 730 precompilato:. Dichiarazione 730 precompilata – sarà messa a disposizione del contribuente, da parte dell’Agenzia delle entrate, entro il prossimo 23 maggio, anziché il 30 aprile. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Per il momento la dichiarazione è disponibile soltanto per la consultazione, nell’apposita area autenticata del sito dell’Agenzia delle Entrate. Una nuova guida, online sul sito istituzionale, e un video, pubblicato sul canale YouTube delle Entrate, illustrano le novità per consultare e inviare la propria dichiarazione. (BergamoNews.it)