Il grido di Papa Francesco a Redipuglia: "La guerra è una follia"

Il Friuli INTERNO

Il Santo Padre durante la celebrazione della Santa Messa: "Distrugge anche ciò che Dio ha creato di più bello: l'essere umano. Stravolge tutto, anche il legame tra fratelli". Il grido di Papa Francesco a Redipuglia: 13/09/2014. Un momento di commosso ... (Il Friuli)

Su altri media

10:51 (ANSA) - REDIPUGLIA - "Anche oggi, dopo il secondo fallimento di un'altra guerra mondiale, forse si può parlare di una terza guerra combattuta 'a pezzi', con crimini, massacri, distruzioni...". (Corriere della Sera)

In cima si intravedono tre croci. Tutto intorno voci di operai e militari che allestiscono il palco per la visita del Papa. (Avvenire.it)

"Ieri sono andato a Redipuglia, al cimitero austro-ungarico e al Sacrario. Questo ci fa capire ... (Il Messaggero)

Una visita breve, quella di ... Lo accoglie una terra ora pacificata e integrata, che rischia di perdere la memoria. (Corriere della Sera)

- "I numeri della prima guerra mondiale sono spaventosi: circa 8 milioni di giovani soldati caduti e circa 7 milioni di feriti. Questo ci fa capire quanto la guerra sia una pazzia, una pazzia della quale l'umanita' non ha ancora imparato la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"I numeri della prima guerra mondiale ... La guerra è "una pazzia" della quale "l'umanità non ha ancora imparato la lezione". (Adnkronos)